Albert - Il nuovissimo sistema di sedute traccia il profilo aziendale di molteni & c, basato su due parole chiave: sottocultura ed epoca, legate attraverso il filo cremisi di una pulizia formale impeccabile. Un sistema di sedute flessibile e dinamico, ricco di contenuti, che dimostra come la ricerca e l'artigianato siano stati costantemente il patrimonio genetico dell'organizzazione. Albert è un coraggioso passo avanti nella ricerca di una macchina per sedersi concepita come una struttura flessibile e sconnessa, in grado di ristrutturare la nuova complessità del paesaggio vivente, caratterizzato da una progettazione estrema.

Paul è un software dalle proporzioni eleganti e dalle tensioni rassicuranti, elementi che sottolineano la razionalità espressiva di vincent van duysen. L'impresa è composta da divani lineari, composizioni angolari, chaise longue e isole, il tutto con un esclusivo cuscino di seduta.

Vincent van duysen è nato nel 1962 a lokeren, in belgio, e si è laureato in struttura all'istituto di struttura sint-lucas di gand. Dal 1986 al 1989 ha lavorato a milano e bruxelles; alla fine, nel 1990, ha aperto il suo studio personale ad anversa incentrato sull'architettura e sul design degli interni. Nelle sue opere il rapporto tra interior design e struttura è profondo - infatti, infissi e accessori sono progettati in un angolo architettonico che non è vincolato alla forma, ma si esprime in un'attenta idea della zona interna e del suo rapporto con la struttura esterna . Decifrando la struttura e ridefinendone le dimensioni, van duysen crea gadget di purezza brillante ed essenzialità che però preservano una persona di concretezza e basi formali stabili.

Cuscini Divani Molteni Eccellente La Sartorialità È Esasperata, Le Strutture Sono Tutte “Segnate” Da Questa Doppia Cucitura, Ne Esalta Le Forme; Il Cuscino Dorsale, Pensato Come Una

Cuscini Divani Molteni Eccellente La Sartorialità È Esasperata, Le Strutture Sono Tutte “Segnate” Da Questa Doppia Cucitura, Ne Esalta Le Forme; Il Cuscino Dorsale, Pensato Come Una

Cuscini Divani Molteni Più Recente Paul

Cuscini Divani Molteni Più Recente Paul

Cuscini Divani Molteni Eccezionale Lucas, Divani, Molteni&C

Cuscini Divani Molteni Eccezionale Lucas, Divani, Molteni&C

La struttura si caratterizza con l'ausilio di una particolare doppia cucitura che ne delinea la forma, sofisticato dettaglio sartoriale e pulito effetto "deco". Preciso cuscino del sedile, una foto delicata accentuata con l'ausilio del layout cruciale e arioso delle dita in alluminio fuso per un modo sicuro di sedersi in un ambiente più costoso, accogliente e attraente. In una super stabilità tra tradizione e modernità, combinata con l'uso sapiente di materiali preziosi in stoffa o pelle, lucas crea un divano moderno in cui il massimo comfort. La sartoria è esasperata, le strutture sono tutte "segnate" usando questa doppia cucitura che completa le forme; il cuscino schienale inferiore, concepito come una coperta trapuntata appoggiata sul retro della struttura, facilita le spalle a trovare la migliore ergonomia del sedile. I numerosi pouf in misure specifiche riprendono la delicata lavorazione e si accostano armoniosamente ai sedili.