Divani Busnelli Anni 80 - Nel 2011, i figli di busnelli, giorgio ed emanuele, hanno acquistato l'impresa inferiore dal fondo personale opera, che ha ottenuto la maggiore quota nel 2002. I due gestiscono l'impresa perché la scomparsa del padre nel 2014. Nel 2016, b & b italia celebra il suo cinquantesimo anniversario mostrando i suoi ultimi lavori di edizione sobria presso l'arredamento in tutto il mondo di milano veritiera.

B & b italia vince il 4 ° compasso d'oro. La prima volta nel 1974 per il guardaroba di sisamo con l'aiuto dello studio kairos, dopo di che nel 1979 per le bambole di bellini e nel 1987 per il divano sity di citterio. Nel 1989 b & b italia divenne la principale società di layout ad acquisire il compasso d'oro. Il premio viene assegnato a b & b italia per "il suo costante lavoro di integrazione per coniugare i valori della ricerca scientifica e tecnologica con quelli importanti per la funzionalità e l'espressività dei suoi prodotti". Fin dagli inizi della società, nel 1966, i designer hanno creato oltre un migliaio di progetti e prototipi, molti dei quali possono essere ancora in produzione.

Negli anni '60 i coniugi scarpa iniziarono a dipingere completamente con l'organizzazione di abbigliamento benetton, e questa collaborazione consegnerà a lievi progetti di vario genere, dalla prima fabbrica di tessuti benetton a treviso (1964) al design delle agenzie di parigi e friburgo ( 1980) dopo di che la grande mela (1986).

Divani Busnelli Anni 80 Eccezionale ... Divani -, MARALUNGA 40 MAXI, Designed By, Vico Magistretti, Cassina

Divani Busnelli Anni 80 Eccezionale ... Divani -, MARALUNGA 40 MAXI, Designed By, Vico Magistretti, Cassina

Divani Busnelli Anni 80 Bello Divano A, Posti In Pelle Color Cognac Di Etienne Aigner, Anni '80

Divani Busnelli Anni 80 Bello Divano A, Posti In Pelle Color Cognac Di Etienne Aigner, Anni

Divani Busnelli Anni 80 Delizioso Poltrona Erasmo Di Tobia & Afra Scarpa, B&B Italia, Anni '80

Divani Busnelli Anni 80 Delizioso Poltrona Erasmo Di Tobia & Afra Scarpa, B&B Italia, Anni

Divani Busnelli Anni 80 Stupefacente Divano A, Posti In Pelle Color Cognac Di Etienne Aigner, Anni '80

Divani Busnelli Anni 80 Stupefacente Divano A, Posti In Pelle Color Cognac Di Etienne Aigner, Anni

A metà degli anni '70, b & b italia ha realizzato il divano le bambole (1972) utilizzando mario bellini: il divano senza forma, ma comunque rotondo, spinge i confini del design e garantisce che b & b italia sia all'avanguardia nella scena del design in tutto il mondo e molti premi prestigiosi. La campagna di marketing marketing di le bambole provoca tante reazioni come il design stesso, così come le provocatorie foto scattate dal fotografo oliviero toscani del petto nudo della modella donna jordan sul divano bellini, poi esposte al salone internazionale del cellulare in milano. I registri dell'azienda di design globale b & b italia hanno avuto inizio nel 1973, mentre piero ambrogio busnelli è subentrato a c & b italia, la società co-fondata con cesare cassina. Lo scambio di nome è cambiato in un'evoluzione maggiore di un completo rinnovamento dell'organizzazione. Busnelli, nato nel 1926 a meda, nel nord della lombardia, divenne un vero visionario negli anni della sottomissione italiana. Da giovane il sarto si circonda di artisti diversi da idee come il suo, dopo di che tenta la sua fortuna con talenti emergenti, come mario bellini e gaetano pesce, che poi lo rispetteranno al b & b. Fin dall'inizio l'agenzia desidera distinguersi come un emblema italiano forte e all'avanguardia basato totalmente su una versione industriale, utilizzando strategie e sostanze di produzione eccessivamente tecnologiche - che comprende plastica e poliuretano espanso, e all'interno della seconda metà dei 20 il secolo si è rapidamente installato come una delle principali organizzazioni di layout contemporanee italiane.