Divano Cassina Velluto - Nel 1964 cassina firmò un accordo eccezionale per i diritti di layout di le corbusier - anche se il leggendario sarto era ancora vivo - usando pierre jeanneret e charlotte perriand. L'azienda lancia presto la collezione i maestri che raccoglie, negli anni, superbe icone di documenti di layout, insieme alla poltrona frontale lc4 (1928) disegnata da le corbusier, jeanneret e perriand; la poltrona viola e blu 635 (1918) con l'aiuto dell'architetto olandese gerrit rietveld, la sedia della residenza hill (1902) attraverso lo stilista scozzese charles rennie mackintosh e molti altri.

Negli anni '60, la coppia scarpa inizia a dipingere passo dopo passo con l'impresa di abbigliamento benetton, e questa collaborazione metterà in luce numerose forme di compiti, dalla principale unità di produzione di materiale di benetton a treviso (1964) al design di parigi uffici dell'organizzazione e friburgo (1980) e poi new york (1986).

Specializzata nella collaborazione con i progetti di qualità in movimento, invece di mantenere uno stile selezionato, cassina ha contribuito all'avvento di alcuni dei più amati e alla moda design del ventesimo e ventunesimo secolo. Merce di grande importanza racchiude la sedia superleggera (1957) per opera dell'architetto e stilista italiano gio ponti, la sedia kanu (2009) per mezzo del tedesco konstantin grcic, il divano zephyr (2013) dell'architetto anglo-iraniano zaha hadid, e my sofa international (2013), utilizzando il francese philippe clothier. Nelle sue collaborazioni visionarie con i luminari del design e le nuove capacità provocatorie, cassina è solitamente impegnata in ideali italiani soddisfacenti e artigianali, e mantiene eccellere nella fusione di tecnologia e design commerciale con maestria artigianale e produzione piacevole.

Divano Cassina Velluto Premio Divano Modello Optical Soriana In Velluto Di Afra & Tobia Scarpa, Cassina, Anni '60

Divano Cassina Velluto Premio Divano Modello Optical Soriana In Velluto Di Afra & Tobia Scarpa, Cassina, Anni

Divano Cassina Velluto Simpatico Divano Soriana Space, In Metallo E Velluto Di Tobia & Afra Scarpa, Cassina, 1970

Divano Cassina Velluto Simpatico Divano Soriana Space, In Metallo E Velluto Di Tobia & Afra Scarpa, Cassina, 1970

Divano Cassina Velluto Stupefacente Full Size Of Divano Anni 70 Velluto Divano Anni 70 Usato Divani Anni 70 Cassina Divano

Divano Cassina Velluto Stupefacente Full Size Of Divano Anni 70 Velluto Divano Anni 70 Usato Divani Anni 70 Cassina Divano

Divano Cassina Velluto Stupefacente Poltrona Anni '50, Armchair, Fauteuil, 50S, Vintage,, Ponti,Cassina

Divano Cassina Velluto Stupefacente Poltrona Anni

Divano Cassina Velluto Esclusivo Divano Soriana Di Velluto Di Tobia Scarpa, Cassina, Anni '60

Divano Cassina Velluto Esclusivo Divano Soriana Di Velluto Di Tobia Scarpa, Cassina, Anni

Nata a venezia nel 1935, tobia scarpa è figlio del noto architetto carlo scarpa. Collettivamente insieme alla moglie afra (non sposata bianchin, nata a montebelluna nel 1937) tobia iniziò a lavorare all'interno della vetreria venini di murano negli anni cinquanta. Nel 1960 la coppia ha aperto il proprio studio di posa a montebelluna, e in breve tempo ha lavorato insieme a grandi aziende insieme a flos, cassina, b & b italia e knoll. Il loro lavoro spazia dagli oggetti in vetro ai mobili e alle luci, dal design degli interni alla struttura e fa uso di nuove sostanze e della tecnologia 5bf1289bdb38b4a57d54c435c7e4aa1c. La loro moda di design abbraccia un giorno decisamente attuale estetico, la cui precedenza è l'eleganza e il lusso, e i prodotti della coppia sono particolarmente rinomati per la loro semplicità e bellezza, che li rende senza difficoltà abbinati a disegni convenzionali più grandi.