Divano Svedese Anni 50 - Nel 1916, all'età di 28 anni, malmsten ha fondato il suo studio a stoccolma, dirigendosi come libero professionista nell'area dell'arredamento. Negli stessi 12 mesi vinse una competizione di proiettori per il nuovissimo municipio di stoccolma. Grazie all'esibizione dei suoi progetti, divenne ben presto un clothier piuttosto ammirato e nel 1917 espose collettivamente le sue opere a prestigiosi architetti e designer svedesi, tra cui gunnar asplund e uno åhrén alla mostra casa. L'obiettivo di malmsten è quello di creare pratici pezzi di arredamento che possano far crescere il benessere della persona e creare un'armonia totale all'interno dello spazio che occupano. Con un occhio eccellente per elemento, è molto meticoloso nel sistema di creazione, spesso concentrandosi sul percorso delle fibre e sul completamento e il mantenimento della struttura di ogni pezzo.

Malmsten continua a lavorare, disegnare e insegnare fino alla sua scomparsa, che si svolge nel 1972 sull'isola di öland in svezia. ? stato pensato che lo stilista abbia lasciato oltre 20.000 schizzi e disegni distintivi dei suoi disegni, che oggi sono considerati una storia culturale unica e fanno parte della fondazione siv e carl malmsten memorial. Il contributo di malmsten all'artigianato e all'educazione svedesi continua a essere ricordato al giorno d'oggi, insieme alla sua scelta che le generazioni future possano avere anche la possibilità di portare avanti la loro innata mente innovativa. Il suo zelo e il suo ardore per il design svedese gli hanno assicurato di essere diventato uno dei massimi noti designer svedesi di mobili, insieme a bruno mathsson e yngve ekström.

Andando verso la corrente dei suoi contemporanei, lo svedese architetto-designer di moda carl malmsten (1888-1972) è un forte critico del funzionalismo e un sostenitore dell'artigianato svedese tradizionale. Malmsten è anche un insegnante dedicato che cerca procedure e strategie alternative per il miglioramento dei prodotti creati attraverso la mano.

Divano Svedese Anni 50 Nuovo Svante Skogh, Divano Modernista In Rovere A, Posti, Svezia 1950Ca

Divano Svedese Anni 50 Nuovo Svante Skogh, Divano Modernista In Rovere A, Posti, Svezia 1950Ca

Divano Svedese Anni 50 Eccezionale WAIMEA Shop Online Abbigliamento Surf Shop Accessori Create Bikes

Divano Svedese Anni 50 Eccezionale WAIMEA Shop Online Abbigliamento Surf Shop Accessori Create Bikes

Divano Svedese Anni 50 Speciale Divano Samspel Vintage Di Carl Malmsten, AB Records, Svezia, Anni '50

Divano Svedese Anni 50 Speciale Divano Samspel Vintage Di Carl Malmsten, AB Records, Svezia, Anni

Divano Svedese Anni 50 Eccellente Poltrona Di Carl Malmsten, Svezia, Anni '50

Divano Svedese Anni 50 Eccellente Poltrona Di Carl Malmsten, Svezia, Anni

Nel 1916, all'età di 28 anni, malmsten fonda il suo studio a stoccolma, operando come libero professionista in materia di arredamento. Quell'anno di uguale anno ottenne un'opposizione d'arredo per il nuovissimo corridoio della città di stoccolma. Per la mostra dei suoi progetti, è diventato rapidamente uno stilista particolarmente diffuso, e nel 1917 espone le sue opere collettivamente con prestigiosi architetti-designer svedesi tra cui gunnar asplund e uno åhrén alla home exhibition. L'obiettivo di malmsten è quello di creare mobili sensibili che possano far esplodere l'essere gentile della persona e creare una concordia totale nello spazio che occupano. Con uno stupefacente occhio per i dettagli, è molto meticoloso nel modo dell'avvento, spesso concentrandosi sul corso delle fibre e sulla finitura e il mantenimento della forma di ogni pezzo.