Divano Vico Cassina - Per tutta la sua carriera magistretti ha ricoperto prestigiosi incarichi di professore alla royal university of arts di londra e alla domus academy di milano, tra gli altri. Il suo lavoro è stato acquistato da prestigiosi musei in tutto il mondo, insieme al moma nella grande mela e al victoria & albert di londra.

Anche il contributo di magistretti all'architettura è molto critico: a milano ricordiamo la torre all'interno del parco di via revere (1953-1956, insieme a franco longoni) e i luoghi di lavoro di corso europa (1955-1957). Opere diverse da non dimenticare sono le torri di piazzale aquileia (1961-1964), la residenza bassetti ad azzate (1959-1962), la residenza cassina a carimate (1964-1965), residenza privata al conservatorio di milano ( 1963-1966), il comune di cusano milanino (1966-1969), il quartiere milanese di san felice in segrate (1966-1969, collettivamente con luigi caccia dominioni), e qualsiasi altra residenza non pubblica in piazza san marco (1969- 1971).

Durante la seconda guerra mondiale, magistretti prese rifugio sicuro a losanna, in svizzera, per scappare dal servizio militare, e iniziò a frequentare i corsi sul champ universitaire italien a losanna, dove incontrò e fece amicizia con il leggendario architetto razionalista ernesto nathan rogers (1909-1969 ), co-fondatore di bbpr, che resterà un mentore per magistretti nel corso della sua esistenza.

Si prega di dare un'occhiata al pacchetto al momento del trasporto. Nel caso in cui evidenti segni e sintomi di danno siano visibili, questo deve essere indicato alla parola di spedizione, fotografato, e - se il prodotto interno è rotto - il cliente deve contattare pamono entro 48 ore dalla consegna. Una ricevuta di consegna senza note relative al danno può essere considerata come la popolarità dell'ordine nella migliore delle ipotesi.

Nei primi anni della ricostruzione del dopoguerra, magistretti iniziò a disegnare arredi modernisti e futuristici, in particolare per le mostre tra cui r.I.M.A. E la triennale, insieme a diversi importanti designer e architetti italiani insieme a franco albini, i fratelli castiglioni, ignazio gardella e marco zanuso.

Divano Vico Cassina Locale ... Armchairs -, VICO POLTRONA, Designed By, Jaime Hayon, Cassina

Divano Vico Cassina Locale ... Armchairs -, VICO POLTRONA, Designed By, Jaime Hayon, Cassina

Divano Vico Cassina Semplice Vico, Cassina, Divani, Due O Più Posti, LivingCorriere

Divano Vico Cassina Semplice Vico, Cassina, Divani, Due O Più Posti, LivingCorriere

Divano Vico Cassina Freddo ... Sofas -, MARALUNGA 40, Designed By, Vico Magistretti, Cassina

Divano Vico Cassina Freddo ... Sofas -, MARALUNGA 40, Designed By, Vico Magistretti, Cassina

L'arredamento italiano della grande cassina, all'inizio amedeo cassina, è stato fondato dai fratelli cesare (1909-1979) e umberto (1910-1992) a cassina nel 1927 a meda, in italia. Anche se l'unità di produzione si è inizialmente specializzata nella produzione di mobili in legno su misura e interni di tendenza, negli anni '50 i 2 fratelli hanno deciso di seguire ogni altro corso, osservando l'esplosione della domanda di mobili 759af83dbac04511979469e6f58100a3. Cassina ha quindi il vantaggio indiscusso di aver introdotto il design commerciale in italia, partecipando con alcuni dei designer di maggior successo su scala mondiale.