Versione In Polietilene Della Celebre Poltrona Proust Progettata, 1978 Da Alessandro Mendini - Architetto e stilista, è nato a milano nel 1931 e si occupa principalmente di design moderno e attuale, un'area in cui progetta infissi, ambienti e installazioni. Già redattore di riviste che comprende casabella, modo e domus, diverse monografie sono state pubblicate in diverse lingue sui suoi dipinti e su quelli dell'atelier mendini. In collaborazione con alessi, philips, swarovski e swatch, ha disegnato pezzi che possono essere considerati icone all'interno della scena del design moderno in tutto il mondo.

Alessandro mendini alessandro mendini (milano, 1931) è un architetto, sarto e artista che annovera tra i restauratori del layout italiano. Dopo essersi laureato in struttura e lavorare per studio nizzoli associati, si dedica alla pubblicazione senza trascurare il suo ardore per il design, arrivando a non dimenticare le sue riviste come "gadget di design commerciale prodotti in un mucchio di copie". Vincitore del compasso d'oro nel 1979 e 1981, abbandona l'impresa editoriale per tornare alla progettazione energetica prima con lo studio alchimia e poi con l'atelier mendini. I suoi dipinti spaziano dal layout della piscina olimpica di trieste e una torre a hiroshima al museo di groningen e alla villa comunale di napoli per ottenere collaborazioni con alessi, cartier e hermés.

Poltrona con forma in legno intagliato bb83a4c42232c1d248df4e9da52d0a96, copertura fissa in tessuto multicolor che richiama la decorazione della forma. Questa poltrona è la riedizione di uno dei pezzi storici del design moderno italiano. ? prodotto in due tonalità: pr_1 multicolore blu / grigio / giallo, pr_2 multicolore nero / inesperto / viola.

Poltrona Proust Misure Delizioso Poltrona Proust Geometrica Da Cappellini, Designbest

Poltrona Proust Misure Delizioso Poltrona Proust Geometrica Da Cappellini, Designbest

Poltrona Proust Misure Antico Proust Di Alessandro Mendini, Divani E Poltrone, Cappellini

Poltrona Proust Misure Antico Proust Di Alessandro Mendini, Divani E Poltrone, Cappellini

Poltrona Proust Misure Superiore Poltrona Proust, Wikipedia

Poltrona Proust Misure Superiore Poltrona Proust, Wikipedia

L'opinione del clothier d'interni la collaborazione tra alessandro mendini e magis conduce in questi giorni alla reinterpretazione di una delle opere più famose attraverso la designer milanese, la poltrona proust, che per la prima volta nel 1978 è sembrata un'opera a titolo di "re- design ", come lo definisce mendini stesso, cinque sotto le dimensioni rispetto all'unicità: dalla convenzionale poltrona imbottita barocca si ottiene l'oggetto economico modellato in plastica rotazionale, passando attraverso rivisitazioni ceramiche o bronzee degli anni passati. Il 21 luglio 2011 è stata inaugurata una mostra monografica dedicata a mendini al neues museum für kunst und design di norimberga; tra le diverse opere che riassumono la quarantennale carriera del designer c'è anche la poltrona proust.